Vai al contenuto

La Maledizione del forziere fantasma: le location del film della saga Pirati dei Caraibi

Johnny Depp

La maledizione del forziere fantasma è il secondo film della saga de Pirati dei Caraibi: ecco dove è stata girata la pellicola.

Dopo l’enorme successo avuto in tutto il mondo di La maledizione della Prima Luna, nel 2006 è uscito nelle sale cinematografiche il secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma. A dirigere la pellicola è stato sempre il regista Gore Verbinski. Anche questo secondo film ha avuto un grande successo, sia da parte del pubblico che dalla critica, come dimostra anche il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali che ha vinto. Ma vediamo ora insieme dove è stato girato.

La maledizione del forziere fantasma: le location del film

Una delle location principali di La maledizione del forziere fantasma è Dominica, affascinante isola presente nel Mar dei Caraibi: qui sono state girate gran parte delle scene ambientate sulla terra ferma. Altre riprese del film sono state effettuate a Jalisco, in Messico, a Barrouallie, a Saint Vincent, e alle Bahamas.

Johnny Depp
Johnny Depp

La palude dove abita la veggente è stata invece interamente ricostruita in un teatro di prosa. Le riprese di La maledizione del forziere fantasma sono iniziate il 28 febbraio del 2005.

La maledizione del forziere fantasma: il cast del film

Ovviamente, il grande protagonista anche di questo capitolo della saga Pirati dei Caraibi è Johnny Depp, che torna a interpretare il ruolo dell’eccentrico Capitano Jack Sparrow.

Al suo fianco, in La maledizione del forziere fantasma, troviamo Orlando Bloom nei panni di Will Turner, Keira Knightley in quelli di Elizabeth Swann. Nel cast del film sono inoltre presenti anche Bill Nighy, che interpreta Davy Jones, Jack Davenport, Tom Hollander, Stellan Skarsgard, Kevin McNally, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Martin Klebba, David Bailie, Naomie Harris e David Schofield.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 11:44

Dove vedere i David di Donatello 2023 in streaming e in TV